Mantra e Yantra

mantra realizzato con polveri colorate

Guidato da Sn Brahmananda e Antarshuddhi.

29 luglio – 1 agosto 2021

Mantra e Yantra sono strumenti del Tantra. Rappresentano il suono e la forma, coscienza ed energia e l’uso combinato di questi strumenti aiuta a focalizzare la mente ed espandere la consapevolezza. Il simbolo creato diventa quindi un mezzo attraverso il quale è possibile approfondire la comprensione dei più sottili strati della mente e della personalita’e la nostra relazione con le espressioni di queste energie interiormente ed esteriormente.

Il fine settimana sara’ dedicato al Mahamriyunjaya mantra e yantra. Mahamryunjaya letteralmente significa ‘la grande vittoria sulla morte’, e’ una rappresentazione del Divino, Siva, ed e’ stato usato per migliaia di anni per protezione, guarigione e per alleviare sofferenza. Esploreremo la teoria e la pratica di mantra e yantra e combineremo questi aspetti della sadhana nel processo di disegno e pittura dello yantra.

L’arrivo è previsto per venerdì pomeriggio, lasciando il sabato a disposizione per esplorare le idee e i simboli, comprendendo i principi della geometria sacra, fondamento nella costruzione di yantra, e per sperimentare con colori e pittura.

E’ previsto un intero giorno di sadhana, inclusi yoga, meditazione, mantra e havan, in modo che la creazione dello yantra sia un processo di meditazione guidato.

Non è necessaria una abilità specifica nel disegno o esperienza di pittura. Vi invieremo via email lista del materiale da portare.

Il corso è in lingua inglese con traduzione in italiano
Costo: €190 programma, vitto e alloggio (stanze doppie con bagni in comune).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.