Chi siamo

Grempoli Retreat è un’associazione culturale senza fine di lucro. La sua sede, nell’area di Pontassieve, è un luogo di apprendimento e di contemplazione per coltivare il proprio benessere, ritrovando la propria armonia fisica e mentale.

L’Associazione promuove:

  • la pratica dello yoga integrale intesa come metodo per conoscere se stessi
  • il recupero di uno stile di vita semplice basato sulla sostenibilità
  • la pratica del lavoro intesa come servizio disinteressato e come momento di ascolto e autosservazione
  • lo studio e l’incoraggiamento di una rispettosa connessione con la Terra
  • promuove attività formative e divulgative attraverso seminari e ritiri sui diversi aspetti della cultura yogica nonchè attività pratiche di conoscenza e lavoro legate alla natura

Insieme ai nostri amici ed ospiti, cerchiamo di vivere secondo un semplice stile di vita yogico per approfondire la nostra connessione e relazione con la natura e con noi stessi. Lo stile di vita si basa sul sadhana yoga e sul lavoro vissuto come servizio.

Prem Meli (Premarpan)

Prem Meli

Prem ha iniziato a praticare yoga in giovane eta’. Si e’ formata originariamente presso l’Ashram Sivananda Yoga Vedanta in California e in India ed ha iniziato ad insegnare yoga nel 1992.

Nel 1994 ha incontrato il suo maestro Swami Niranjanananda Saraswati e ha continuato la sua formazione presso la Bihar School of Yoga, con visite regolari in India fino ad oggi. Ha trascorso gli ultimi cinque anni condividendo la vita di ashram in Australia e Nuova Zelanda.

Appassionata di giardinaggio, ha studiato Permacultura e Agricolura Biologica in Australia. Per oltre venti anni si e’ dedicata alla ristrutturazione e cura di Grempoli facendone un luogo d’incontro dove le persone si possono rigenerare e fare esperienza di connessione con la Natura.

Amrit (Rossella Beconi)

Amrit inizia a praticare yoga nel 1987. Nel 1994 incontra il suo maestro Swami Niranjananda Saraswati. Si forma come insegnante di Yoga metodo Satyananda nel 2005 presso la scuola Kalpa Vriksha Satyananda (To). Ha lunga esperienza nell’insegnamento avendo organizzato e svolto corsi rivolti sia a principianti che a studenti più avanzati.Nel corso di questi anni frequenta numerosi seminari di approfondimento, molti dei quali svolti a Grempoli, in un ambiente silenzioso e tranquillo in mezzo alla natura. Ha così l’opportunità di poter apprezzare Grempoli come luogo ideale di condivisione e di arricchimento personale e decide di sostenerlo. Collabora con Premarpan nell’organizzazione delle attività e degli incontri che si svolgono a Grempoli.