Seminari e Ritiri
Grempoli si trova nella campagna Toscana, nel comune di Pontassieve, a soli 30 km da Firenze. E’ un complesso di tre case coloniche, restaurate in modo semplice e curato, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali.
L’ultimo tratto di strada per arrivare a Grempoli è costituito da una strada sterrata spesso costeggiata da cipressi, usata nei tempi antichi per raggiungere la Romagna e ancora oggi usata dagli amanti del trekking. Rimanendo fuori dalle principali rotte turistiche, mantiene lo spirito originale della Toscana e offre un ampia scelta di percorsi per escursioni a piedi e a cavallo, fino al passo del Monte Giovi. Ampia possibilità di visitare luoghi d’arte e musei sia nei piccoli centri circostanti che a Firenze.
Grempoli – In armonia con Natura e tradizione.
Nella casa principale è stata realizzata una sala (sadhana hall) con porte a vetri che si affacciano sul giardino e sui campi e le colline, a disposizione per i corsi e i seminari, oltre che per praticare yoga. Nei pressi della sadhana hall un’ampia terrazza, costruita sul tetto della vecchia torre di guardia, offre un bellissimo panorama delle colline circostanti e dei pascoli.
Per corsi residenziali, la casa principale offre due camera singole, tre camera doppie e due camera triple, tutte con soffitti in legno e finestre che si affacciano sui campi e colline circostanti.
I bagni sono in comune. La capienza è fino ad un massimo di 12 persone.
Una sistemazione separata é possibile per i facilitatori.
I pasti sono casalinghi, semplici, nutrienti e vegetariani: per la preparazione vengono usati ingredienti locali.
Sono composti prevalentemente da prodotti freschi, disponibili a seconda della stagione. La maggior parte delle verdure viene colta direttamente dal nostro orto biologico.