Purificazione, la via verso la non violenza

Purificazione, la via verso la non violenza
11-12 Giugno 2017

Lo yoga inizia con le pratiche di purificazione (Shatkarma). “Liberarci” di tutto ciò che abbiamo accumulato ad ogni livello (fisico, mentale, emozionale), ci permette di aprirci (essere pronti) a nuove visioni/modi di affrontare la vita e le relazioni.

Spesso diventiamo violenti verso gli altri (ma anche verso noi stessi) a causa di tutto ciò che abbiamo accumulato a livello mentale ed emozionale.

Il nostro corpo compie quotidianamente un processo di assimilazione ed eliminazione ma non avviene altrettanto a livello mentale ed emozionale. Anche se gli Shatkarma sembrano lavorare solo sul fisico, agiscono in realtà anche a livello mentale, emozionale e pranico.

Questo seminario introduce il concetto di “lasciare andare”: paure, pregiudizi, difficoltà ad affrontare il nuovo.

Informazioni pratiche:

Dove: Grempoli Retreat, 30 km da Firenze.

Quando: Dal 11 al 12 Giugno. Arrivo previsto per Sabato ore 09:30 conlusione Domenica dopo pranzo.

Chi: Il seminario sarà condotto da Ornella Rocca insieme a Premarpan e Mantramala. Ornella Rocca pratica yoga dal 2000 e si è formata come insegnante nel 2006 presso la scuola Centro Yoga Satyananda di Milano.

Costo: Euro 65 (incluso vitto e alloggio). Si prega di fornirsi di lenzuola. I pasti sono vegetariani e le stanze condivise (massimo 3 persone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.