Brahmananda (Narendra Bharwaney)

Brahmananda pratica yoga dall’età di 17 anni e lo insegna da venti.

E’ stato iniziato al karma sannyasa dal suo guru, Swami Satyananda e da allora, al fine di approfondire i suoi studi ed espandere la sua esperienza, ha trascorso vari periodi in ashram in India, sia frequentando corsi che immergendosi nel karma yoga e nello stile di vita yogico.

E’ stato direttore e coordinatore del Satyananda Yoga Academy Europa fino a poco tempo fa.

Brahmananda ha lavorato per oltre 15 anni come educatore, insegnante di sostegno e come assistente sociale nel campo della salute mentale. In questo periodo ha spesso impiegato tecniche di yoga e meditazione per affrontare le diverse problematiche legate al disagio mentale.

Conduce corsi regolari e workshop su vari aspetti dello yoga nel Regno Unito e all’estero; meditazione, psicologia yoga, disegno e pittura di Yantra.

L’esplorazione dei profondi effetti trasformativi degli yantra sulla personalità umana è al momento la sua principale area di interesse e vasta competenza.

Il suo approccio diretto e la sua profonda comprensione dei principi yogici , insieme alle sue radici indiane intrise di humor inglese, lo rendono un insegnante unico per l’alto livello di insegnamento nonchè per la chiarezza e immediatezza con cui riesce a trasmetterlo.