Facilitators, Uncategorized

Sn Brahmananda (Narendra Bharwaney)

Brahmananda è nato in Africa da genitori indiani e vive adesso a Londra. Pratica yoga da trenta anni e lo insegna da quindici.
E’ stato direttore e coordinatore del Satyananda Yoga Academy Europa fino a poco tempo fa.
Dal 1988, al fine di approfondire i suoi studi ed espandere la sua esperienza, ha trascorso vari periodi in ashram in India, sia frequentando corsi che immergendosi nel karma yoga.
Brahmananda ha lavorato per oltre 15 anni come insegnante di sostegno e come assistente sociale nel campo della salute mentale. In questo periodo ha spesso impiegato tecniche di yoga e meditazione per affrontare le diverse problematiche legate al disagio mentale.
Conduce corsi regolari e workshop su vari aspetti dello yoga nel Regno Unito e all’estero; meditazione, psicologia yoga, disegno e pittura di Yantra.
L’esplorazione dei profondi effetti trasformativi degli yantra sulla personalità umana è al momento la sua principale area di interesse e vasta competenza.
Il suo approccio diretto e la sua profonda comprensione dei principi yogici, insieme alle sue radici indiane intrise di humor inglese, lo rendono un insegnante unico per l’alto livello di insegnamento nonchè per la chiarezza e immediatezza con cui riesce a trasmetterlo.