Corsi - Eventi - Seminari Passati

Integrare i Tattwa nella pratica yoga, Sw Ahimsadhara
3 September 2017

immagine divisa in quattro parti con terra, cascate di acqua, fuoco e cielo

Lo Yoga è una via diretta ed efficace per mantenere in equilibrio i tattwa (I 5 elementi che ci costituiscono) per sintonizzarci con la natura.
Quando i tattwa sono equilibrati, l’elemento terra ci mantiene stabili e saldi, l’acqua ci aiuta a far fluire la nostra vita armoniosamente, il fuoco ci dona dinamismo, l’aria ci mantiene leggeri ed espansivi, mentre l’etere è l’elemento che rappresenta il potenziale in cui si verifica la crescita spirituale.
Lo stile di vita, le pratiche e i simboli influenzano i tattwa.
Specifiche pratiche di yoga ci collegano direttamente a queste forze elementari, creando armonia e portando equilibrio fisico, mentale ed emotivo.

Swami Ahimsadhara (Australia) condurrà una giornata dedicata all’armonizzazione dei tattwa, svolta nell’ambiente naturale di Grempoli.
La giornata comprende:
– spiegazioni sui tattwas per migliorarne la conoscenza
– sessioni di yoga che integrano i tattwas con asana, pranayama, yoga nidra e meditazione
– puja dell’albero, una ritualità che ci aiuta ad allinearci con le forze della natura
– havan, cerimonia del fuoco che ci collega con la capacità trasformatrice dell’elemento fuoco

Quando: Domenica 3 settembre dalle 9,30 alle 18,00 (in inglese con traduzione italiana simultanea)

Costo: 65 Euro (pranzo incluso) solo per membri dell’Associazione (quota associativa annua 10 Euro)

Chi: Swami Ahimsadhara unisce il suo amore e la sua approfondita conoscenza dello yoga e della natura ai 5 elementi, integrando i tattwa con la pratica dello yoga. Questi due aspetti si uniscono perfettamente integrando concetti yogici e sadhana con la nostra necessità di riconnetterci ed allinearci con la natura e con le nostre origini.

L’insegnamento di Swami Ahimsadhara unisce la cultura esoterica dello yoga con pratiche e stile di vita per bilanciare la nostra dimensione interna ed esterna.
Prima di dedicare la sua vita all’insegnamento dello yoga, Swami Ahimsadhara ha lavorato nell’editoria e nei media come scrittrice e consulente di giardinaggio biologico.
La sua esperienza e la sua passione per lo yoga e per la natura si evidenziano attraverso i suoi insegnamenti